Promuovere un circolo di studio: uscito il corso per promotori
PROMUOVERE UN CIRCOLO DI STUDIO: USCITO IL CORSO PER PROMOTORI
pubblicata il 08/06/2007

Si può diventare promotori di circoli di studio: un corso apposito è promosso in Toscana dall'Associazione Idee in rete. C'è tempo fino al 23 giugno per inviare le candidature, sono 12 i posti disponibili per il percorso gratuito di 24 ore che si svolgerà tra settembre e ottobre. La sede sarà individuata in base alla residenza o all'area di provenienza della maggior parte degli iscritti. Si tratta della seconda edizione del corso progettato dall'associazione toscana onlus, che promuove i circoli di studio sul territorio regionale. Il corso per “Promotori (sollecitatori) di circoli di studio” comprende 4 o 5 incontri a cadenza settimanale ed è aperto a 12 adulti in possesso di diploma di scuola superiore. L'iniziativa si inserisce all’interno del progetto di creazione di una rete regionale di Sportelli informativi e servizi a supporto dei circoli di studio. I circoli infatti sono un’occasione formativa per gli adulti su temi di interesse condiviso, con la particolarità di seguire la domanda dal basso. A seguito delle richieste, l’associazione “Idee in rete”, che comprende oltre 80 soci pubblici e privati della Toscana, promuove le iscrizioni anche sul territorio di Livorno. Il calendario delle lezioni sarà impostato in base delle esigenze lavorative dei corsisti. L’intervento fornirà competenze per l’attività di promozione della domanda spontanea dei circoli di studio da parte delle persone, per la realizzazione di interventi di pubblicizzazione e di sollecitazione della domanda proveniente da organismi pubblici e privati che possono promuovere i circoli di studio. Particolare attenzione sarà rivolta alle utenze svantaggiate ed alla sollecitazione della domanda presso l’area dello svantaggio.
Per candidarsi al corso è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile in allegato o sul sito www.ideeinrete.info, allegare il curriculum vitae e spedire per posta all’indirizzo: Associazione Idee in rete onlus, viale Europa 206, 50126 Firenze. La domanda di iscrizione deve pervenire entro il 23 giugno 2007, non farà fede il timbro postale. Per informazioni: tel. 055 6530286, fax 055 6533831, email: segreteria@ideeinrete.info. Scarica la domanda e il bando.

bando promotori 23 giugno.doc