MedMore&BetterJobs Network: convegno di lancio il 16 ottobre a Livorno
MEDMORE&BETTERJOBS NETWORK: CONVEGNO DI LANCIO IL 16 OTTOBRE A LIVORNO
pubblicata il 13/10/2009

C'è una nuova rete per favorire l'accesso ai servizi di inclusione sociale sul territorio. A realizzarla concorrono quattro regioni: Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica, che per tre anni cooperano per il progetto "MEDMORE&BETTERJOBS Network", finanziato nell'ambito del Programma Operativo Italia-Francia Marittimo 2007-2013. La Provincia di Livorno (capofila), con il supporto di Provincia di Livorno Sviluppo srl e in partenariato con l'Agenzia Liguria Lavoro, l'Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Autonoma Sardegna, e i francesi Pole Emploi e Mission Locale Bastia Balagne (Corsica) promuovono una serie di interventi per l'inclusione sociale e lavorativa delle fasce deboli. A questo è dedicato il convegno di lancio del progetto "MedMore and Better Jobs Network. Rete per l'accesso ai servizi di inclusione sociale e la valorizzazione delle risorse umane" che si svolge venerdì 16 ottobre dalle ore 9,30 all'Hotel Palazzo (Viale Italia, 195). Sulle attività e le tematiche del progetto intervengono Giorgio Kutufà, presidente della Provincia, Monica Mannucci, assessore provinciale alle Politiche comunitarie, Paolo Nanni presidente della società in house Provincia di Livorno Sviluppo, i rappresentanti degli enti partner e del Segretariato Tecnico del Programma. Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica con il progetto creano infatti una rete transfrontaliera di enti, parti sociali, imprese e associazioni del terzo settore, per favorire l'occupazione di persone svantaggiate nella costa toscana e nei territori di competenza. Queste regioni, pur nella diversità delle rispettive strutture sociali e del mercato del lavoro, si impegnano a valorizzare le risorse umane e a favorire l'inclusione sociale potenziando i servizi per rendere attrattivo il territorio, creare strumenti innovativi per l’occupazione e l’integrazione di persone svantaggiate (donne, giovani, over 50, detenuti, immigrati, disabili, ecc). Il programma è allegato.

MedMore Invito Stampa 07.10.pdf