cerca nel sito
Sei in: home » bandi » selezione per attività formative

SELEZIONE PER ATTIVITÀ FORMATIVE

  CORSO GRATUITO SUL REFIT SOSTENIBILE, NUOVA SCADENZA AL 19 NOVEMBRE
E' stato prorogato al 19 novembre il bando per per candidarsi al corso di 48 ore sul Refit sostenibile, promosso da Provincia di Livorno Sviluppo e organizzato da Navigo Toscana, il consorzio leader internazionale sulla nautica, nell’ambito delle Azioni pilota del progetto Interreg Marittimo 2014-2020 MA.R.E. “MArché transfrontalier du travail et Réseau des services pour l’Emploi”. Il corso permette di acquisire competenze sul refit nautico, uno dei segmenti di maggiore crescita nel mercato di settore, proponendo soluzioni per riparare, personalizzare, restaurare e dotare di elementi tecnologici l’imbarcazione. Il refit sostenibile comprende l’uso di materiali non inquinanti, alimentazioni ecologiche, ma anche progettazione volta al benessere a bordo, tutte richieste in particolare per ridurre l’impatto ambientale degli yacht. Il corso di 48 ore si svolge on line ed è aperto ad un massimo di 15 allievi. Per candidarsi occorre essere maggiorenni, residenti o domiciliati nelle 5 aree del progetto (Corsica, Regione Var, Liguria, Sardegna, costa Toscana), essere disoccupati, inoccupati, studenti o occupati (anche senza specifiche conoscenze nel settore) e possedere un device per seguire le lezioni in FAD. Le domande devono essere presentate su apposito format corredate di copia del documento di identità, spedite all’indirizzo ilaria.piccini@navigotoscana.it entro le ore 13 del 19 novembre. Il candidato deve accertarsi che l’ufficio abbia ricevuto la mail. Le richieste saranno ammesse in ordine cronologico di presentazione. In caso di domande eccedenti i posti disponibili sarà valutata la possibilità di duplicazione dei corsi e/o l’effettuazione di una selezione. Bando completo e modulo di candidatura https://bit.ly/3mrl1E8.
Continua
  CORSO DI AUTISTA PER TRASPORTO MERCI: ELENCO CANDIDATURE PERVENUTE - AGGIORNATO AL 15.11.21
Al termine di scadenza del bando per il corso di formazione di autista per il trasporto merci, comprensivo del conseguimento delle patenti C, E e della certificazione CQC, sono pervenute le candidature nell’elenco cronologico allegato (aggiornato al 15.11.21, per correzione errore materiale). Il bando e l’attività formativa rientrano nell’azione pilota del progetto Interreg Marittimo 2014-2020 MA.R.E. “MArché transfrontalier du travail et Réseau des services pour l’Emploi”.
Continua
  CORSO IFTS MAG.PRO.,TUTTI GLI ALLIEVI QUALIFICATI
E’ uscito l’elenco degli allievi che hanno conseguito la qualifica del corso Ifts “Responsabile delle attività di programmazione, implementazione e monitoraggio dell’immagazzinamento e di trasporto e spedizione della merce”, finanziato dalla Regione Toscana a Provincia di Livorno Sviluppo.
Continua
  CORSO GRATUITO PER PATENTE D E CERTIFICAZIONE CQC/COURS GRATUIT POUR LA LICENCE D ET CERTIFICATION CQC
Sono aperte le iscrizioni al corso per conseguire la patente D e la certificazione CQC. L’attività formativa è gratuita e rientra nell’azione pilota del progetto Interreg Marittimo 2014-2020 MA.R.E. “MArché transfrontalier du travail et Réseau des services pour l’Emploi”. Il corso si terrà in una sede nella provincia di Livorno da dicembre 2021 a marzo 2022, con frequenza obbligatoria della parte teorica e pratica per l’ammissione all’esame finale, è inoltre previsto un esame per il rilascio di ogni patente. Possono partecipare 10 candidati con 21 anni compiuti, che siano disoccupati, inoccupati o occupati, residenti o domiciliati in una delle 5 aree del programma (costa toscana, Sardegna, Liguria, Corsica, Var francese), in possesso della patente B. Le domande, compilate su apposito modulo (allegato), con copia del documento d’identità in corso di validità (per i cittadini non comunitari il permesso di soggiorno) e della patente, devono pervenire entro il 5 dicembre 2021 via mail all’indirizzo di posta progettomare@provincia.livorno.it. E’ responsabilità del candidato accertarsi che l’ufficio abbia ricevuto la mail (0586 257240, da lunedì a venerdì ore 10-12). In caso di domande superiori al numero di posti disponibili le richieste dei candidati in possesso dei requisiti saranno ammesse in ordine cronologico di presentazione, l’elenco finale sarà pubblicato il 7 dicembre 2021 su questo sito. Allegati il bando e la domanda di partecipazione. L'inscription au cours est ouverte pour obtenir la licence D et la certification CQC. L'activité de formation est gratuite et s'inscrit dans le cadre de l'action pilote du programme Interreg Maritime 2014-2020 MA.R.E. " MArché transfrontalier du travail et Réseau des services pour l’Emploi". Le cours se déroulera dans un lieu de la province de Livourne de décembre 2021 à mars 2022, avec présence obligatoire de la partie théorique et pratique pour l'admission à l'examen final, il y a aussi un examen pour la délivrance de chaque licence. 10 candidats âgés de 21 ans peuvent participer, qu'ils soient chômeurs, chômeurs ou salariés, résidents ou domiciliés dans l'une des 5 zones du programme (Côte toscane, Sardaigne, Ligurie, Corse, Var français), en possession du B permis de conduire rempli sur le formulaire approprié (ci-joint), avec une copie de la pièce d'identité en cours de validité (titre de séjour pour les citoyens non européens) et du permis de conduire, doit être envoyé avant le 5 décembre 2021 par courrier électronique à l'adresse postale progettomare@provincia.livorno.it . Il est de la responsabilité du candidat de s'assurer que le bureau a bien reçu l'e-mail (0586 257240, du lundi au vendredi de 10h à 12h). En cas de candidatures dépassant le nombre de places disponibles, les demandes des candidats répondant aux exigences seront admises par ordre chronologique de présentation, la liste définitive sera publiée le 7 décembre 2021 sur ce site. L'annonce et le formulaire de candidature sont joints.
Continua
  GLI AMMESSI AL PERCORSO FORMATIVO NEET
E’ uscito l’elenco dei candidati ammessi alle attività di orientamento e formazione del progetto “NEET - Nuove Energie Emergono dai Territori”, che sostiene le potenzialità delle giovani generazioni per creare progetti innovativi in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Le  persone ammesse saranno contattate direttamente per comunicare l’avvio delle attività. Provincia di Livorno Sviluppo gestisce il progetto promosso dal Comune di Livorno e dal Comune di Genova in partenariato con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo della Provincia di Livorno. L’elenco è allegato.
Continua